Sicurezza sul lavoro, l’importanza della formazione

Marzo 06, 2012

Ogni azienda, qualunque sia il settore nel quale opera, ha l’obbligo di attenersi a quanto stabilito dal D.Lgs. 81/08, ovvero il Testo Unico sulla Sicurezza.

Assicurarsi che i lavoratori siano protetti e svolgano le proprie attività in totale sicurezza è per un datore di lavoro un obbligo morale, prima ancora che legale. L’ambiente di lavoro deve essere sicuro e pulito e non mettere in alcun modo a rischio le persone che vi operano all’interno.

Per garantire il rispetto della normativa sulla sicurezza ogni azienda ha l’obbligo di strutturare un Servizio di Prevenzione e Protezione, ovvero un team di persone preposte alla gestione della sicurezza che abbiano seguito specifici corsi di formazione.

PMI Servizi offre corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro per le aziende di ogni settore: cantieri, uffici, aziende alimentari, attività commerciali, ecc.
Le figure  preposte alla sicurezza come l’RLS, l’RSPP, il datore di lavoro, ma anche i lavoratori, potranno conseguire, grazie ai corsi sulla sicurezza di PMI Servizi, gli attestati di idoneità e le nozioni necessarie per svolgere il proprio lavoro in totale sicurezza.

I corsi sulla sicurezza erogati da PMI Servizi sono organizzati in base alle esigenze del cliente, possono essere effettuati online, qualora la tipologia di corso lo permetta, oppure presso la stessa sede dell’azienda.
I programmi formativi sono stabiliti ai sensi della normativa di riferimento da uno staff altamente qualificato che metterà a disposizione dei corsisti tutto il materiale didattico necessario.

corsi sicurezza lavoro

Corsi sicurezza sul lavoro

Corsi obbligatori in base al D.Lgs. 81/2008 ed Accordo Stato-Regioni del 26 gennaio 2008.

Accedi ai corsi
corsi professionisti sicurezza lavoro

Corsi per Professionisti

Fai della sicurezza il tuo lavoro! Segui i nostri corsi on-line.

Accedi ai corsi
corsi haccp

Corsi HACCP – Industria alimentare

I Regolamenti Comunitari obbligano gli operatori ad implementare un piano di autocontrollo basato sul sistema HACCP.

Accedi ai corsi

corsi privacy

Corso privacy

Il corso privacy che offriamo fornisce le conoscenze fondamentali sulla Legge 196 del 2003, c.d. Testo unico sulla privacy.

Accedi ai corsi