Corso di aggiornamento per lavoratori autonomi nel settore alimentare e supermercati

Il Decreto Legislativo 81/2008 ha introdotto nuove normative in materia di sicurezza sul lavoro, obbligando i datori di lavoro a garantire la salute e la sicurezza dei propri dipendenti. In particolare, i lavoratori autonomi che operano nel settore delle catene…

Formazione formatore sicurezza nei luoghi di lavoro D.lgs 81/2008 – Sicurezza sul lavoro nel commercio online di fiori e animali

Il settore del commercio al dettaglio online di fiori, piante, semi, fertilizzanti, animali domestici e alimenti per animali domestici sta conoscendo un notevole sviluppo negli ultimi anni. La facilità di acquisto e la vasta gamma di prodotti disponibili hanno reso…

Corsi di formazione antincendio per birrerie online con rischio basso livello 1 D.lgs 81/2008

Nel settore delle birrerie online, la sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale da affrontare. In conformità al Decreto Legislativo 81/2008, le aziende devono garantire la salute e la sicurezza dei propri dipendenti attraverso l’adozione di misure preventive contro i…

Corsi sicurezza sul lavoro RLS – Formazione FAD per la tutela dei lavoratori

I corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro rivolti ai Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) sono fondamentali per garantire un ambiente di lavoro sicuro e salutare. Grazie alla modalità di formazione a distanza FAD, è possibile accedere a…

Corsi di sicurezza sul lavoro per conduttori di macchine scortecciatrici di grani

I corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro sono fondamentali per garantire la salute e l’incolumità dei lavoratori, soprattutto in settori ad alto rischio come quello della conduzione delle macchine scortecciatrici di grani. Il Decreto Legislativo 81/2008 stabilisce chiaramente gli…

Aggiornamenti attesti patentino gru a torre

L’attestato di patentino per la conduzione di gru a torre è un documento fondamentale per tutti coloro che desiderano lavorare nel settore delle costruzioni e dell’edilizia. Tuttavia, è importante tenere presente che questo tipo di attestato ha una validità limitata…

Corso in lingua rumena per Attestato Lavoratori GENERALE e SPECIFICA RISCHIO BASSO su piattaforma e-learning

Sei un lavoratore che parla rumeno e hai bisogno di ottenere l’Attestato Lavoratori Generale e Specifica Rischio Basso? Abbiamo la soluzione per te! Il nostro corso online ti permetterà di acquisire tutte le conoscenze necessarie per superare l’esame senza dover…

“Aggiornamento corso D.lgs 81/2008 sicurezza sul lavoro per fabbricazione apparecchi uso domestico”

Il Decreto Legislativo 81/2008 rappresenta uno dei punti cardine della normativa in materia di sicurezza sul lavoro, stabilendo una serie di obblighi e responsabilità a carico dei datori di lavoro. In particolare, l’aggiornamento del corso di formazione previsto da questa…

Corsi di formazione PEI per la sicurezza sul lavoro nei asili nido

I corsi di formazione PEI per il rischio elettrico, previsti dal D.lgs 81/2008, sono fondamentali per garantire la sicurezza sul lavoro nei asili nido. Questi percorsi formativi permettono al personale addetto di acquisire le competenze necessarie per prevenire incidenti legati…

Corso di formazione RSPP esterno D.lgs 81/08 per gestori di party shop

Il settore dei party shop, negozi specializzati nella vendita di articoli per feste ed eventi, è in costante crescita e richiede una particolare attenzione alla sicurezza sul lavoro. Per garantire un ambiente di lavoro sicuro e conformità alle normative vigenti,…