Richiedi un preventivo gratuito dei servizi offerti da PMI Servizi

Home » Richiedi un preventivo gratuito dei servizi offerti da PMI Servizi

Il Decreto Legislativo 81/08 impone alle aziende l’obbligo di formare i propri dipendenti in materia di sicurezza e salute sul lavoro. I preventivi dei servizi offerti da PMI Servizi sono gratuiti e comprendono:

  • il servizio di consulenza e formazione sulla sicurezza sul lavoro;
  • la valutazione del rischio;
  • la medicina del lavoro;
  • l’incarico dell’RSPP;
  • la sicurezza ambientale.

I corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro sono organizzati secondo quanto previsto dalla normativa e consentono ai candidati di ricevere l’attestato valido a tutti gli effetti di legge. I corsi possono essere seguiti online o organizzati direttamente presso la sede del cliente. Al termine dello svolgimento dei corsi, il candidato dovrà superare un test finale che verifichi le competenze appena acquisite e gli permetta di svolgere il suo ruolo in tutta sicurezza. La consulenza di PMI Servizi permette alle aziende di conoscere cosa prevede la normativa e di essere così in regola per evitare sanzioni.

La valutazione del rischio deve essere effettuata dal datore di lavoro, sotto la guida dell’RLS, dell’RSPP e del medico competente che si interessa anche di effettuare visite in azienda, nell’ambito della medicina del lavoro. PMI Servizi, inoltre, nomina un RSPP esterno che agisca a tutela dei dipendenti in materia di prevenzione e protezione.

preventivo gratuito sicurezza sul lavoro

Richiedi subito un preventivo gratuito e scopri quali dei servizi offerti da PMI Servizi sono utili alla tua azienda.